2005 . PERU'

Da Mancora ad Arequipa

Il viaggio iniziato in Ecuador prosegue via terra verso il Perù. La prima sosta dopo le fatiche del passaggio dei confini è stata Mancora, villaggio di pescatori e località balneare dove praticare il surf.
E finalmente a Trujillo possiamo visitare alcuni importanti siti archeologici come Chan Chan la più grande città di adobe nel mondo, i Templi del Sole e la Luna e infine la Huaca del Sol ovvero la più grande piramide di adobe in Perù.
Scendiamo ancora fino a Lima dove non riusciamo a cogliere lo spirito della città e proseguiamo immediatamente per l’oasi di Huacachina, poi fino a Nazca e finalmente giungiamo ad Arequipa.
Oltre ad essere la città più popolosa dopo Lima, è conosciuta come "La Ciudad Blanca" dal colore della pietra degli edifici del suo centro storico.
Una delle attrazioni principali è costituito dal Monasterio di Santa Catalina, luogo di sobria bellezza e dai colori vibranti.
Il viaggio prosegue verso la città perduta visitando Puno e Cuzco.
E dopo più di un mese si conclude il viaggio alla scoperta di 2 affascinanti nazioni ricche di storia, cultura e natura.