image

Laura & Manu

Amiamo viaggiare in maniera indipendente sopratutto verso est.
Dopo molti anni abbiamo deciso di organizzare i nostri viaggi così da poterli condividere.
Non siamo fotografi, non viaggiamo “per fotografare”, abbiamo però scelto di raccontarvi le nostre esperienze attraverso alcuni nostri scatti speriamo che vi piacciano.

Un viaggio non comincia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
Ryszard Kapuściński


image

Darsi tempo

Non tutti i viaggi sono uguali e le vere esperienze ci sono capitate quando abbiamo saputo darci tempo.
Magari stando seduti in una strada a osservare la gente che passa, a iscriversi ad un corso di cucina facendo la spesa al mercato, a seguire i pescatori per trovare il miglior posto per pescare, a farsi guidare dai consigli dei locali senza sapere dove si sarebbe finiti.

Un viaggio non è un viaggio senza una buona dose di fiducia, senza uno scambio di parole spesso gesti con le popolazioni che si incontrano.


image

Guide di viaggio

La Lonely Planet ci ha accompagnato nella quasi totalità dei nostri viaggi.
Normalmente prenotiamo solo volo e il primo alloggio quindi il viaggio spesso viene deciso strada facendo raccogliendo informazioni dalle persone che incontriamo.
Ci è capitato spesso di cambiare destinazione quindi abbiamo sempre apprezzato le informazioni orientative più che le indicazioni su dove dormire o mangiare che preferiamo decidere da soli.
E l’acquisto di una nuova guida significa l’inizio di una nuova esperienza.

Quale sarà la prossima?


CONSIGLI?