2007 . GIAPPONE

Okinawa

In ogni manga manga scolastico che si rispetti ci sarà sempre una puntata dedicata alla gita scolastica, spesso ambientata a Okinawa.
Quindi appena atterrati cerchiamo tutti i punti di riferimento tanto cari ai nostri giovani scolari. E così tra un negozio di souvenir, una visita al tempio osservando chi prega, una sosta in caffetteria ci imbattiamo nel Natsu Marsuri il più grande festival di Okinawa. Lungo le vie principali della città di Naha vediamo sfilare le compagnie di danza delle diverse regioni di Okinawa. Anche il pubblico può partecipare e al suono dei tamburi cerchiamo di imitare i passi dei vari tipi di danze tradizionali. E come in ogni festa che si rispetti non mancano le bancherelle con ogni tipo di leccornie e prelibatezze.

Dopo abbuffate e divertimento ci apprestiamo ad esplorare le fantastiche spiagge dell’isola. Gli spostamenti senza l’auto non sono così agevoli, ma con un pò di pazienza e soprattutto l’aiuto degli abitanti riusciamo a visitare diverse spiagge come Emerald Beach, Okuma Beach, Moon Beach. Molte spiagge sono situate all’interno di terreni di Hotel e Resort, ma fortunatamente ci hanno sempre permesso l’entrata.
Merita anche una visita il fantastico Acquario Churaumi. Se ci si stanca delle spiagge ci sono diverse rovine di castelli da poter visitare.
E dopo una settimana il viaggio prosegue verso Miyako Jima.