2008 . SEYCHELLES

Isole paradisiache

Delle 115 isole che compongono l'arcipelago delle Seychelles abbiamo avuto la fortuna di visitarne solo 3: Mahè, Praslin e La Digue.
Le immagini che più corrispondono alle Seychelles sono: acque cristalline e lunghe spiagge paradisiache piene di palme da cocco. Invece a prima vista è più facile notare la natura rigogliosa e lo scenario perfetto per ambientazioni piratesche, con vulcano la cui cima nascosta dalle nuvole.

A parte trascorrere la maggior parte del tempo in esplorazione delle bellezze acquatiche abbiamo visitato l'entroterra di Mahè camminando in vecchi palmeti alla ricerca del Coco de Mer ed esplorando il mercato di Victoria.
La sera siamo rimasti a bocca aperta contemplando fantastici tramonti e osservando il volo dei pipistrelli della frutta.

Ma, sbarcati su La Digue abbiamo subito respirato l’atmosfera che più ci fa sentire in pace con il mondo. La quasi assenza di auto, la vista di carri trainati da buoi, il lento incedere delle giganti tartarughe di terra aiutano a creare un clima surreale quasi d'altri tempi.
Camminando sulla spiaggia accarezzando le immense rocce granitiche, facendo snorkeling nella barriera corallina e rotolandosi sulla spiaggia di finissima sabbia bianca.
Sicuramente è il luogo che rappresenta meglio l’immaginario collettivo di queste isole paradisiache.